Home_0002_2016

p1020035a

Gli insegnanti che intendono proporre alla propria classe questo progetto di educazione alla mondialità (sia per l’intero ciclo della scuola primaria, sia per un singolo anno) devono contattare la responsabile dei progetti scuola dell’Associazione – Katia Colombo – e accordarsi per tempi e modalità.

Katia Colombo
AIPK Onlus
Viale Giovanni XXIII, 19
Borgonuovo - Sasso Marconi (BO)
tel 051 846065
fax 051 0475785

Il progetto è gratuito, e al termine di ogni anno si richiede la possibilità di presentare il lavoro svolto nelle classi all’interno di eventi già presenti nella scuola (festa di fine anno, giornata dei genitori) e/o di realizzare un evento apposito. In questa occasione, oltre a mostrare i “frutti” del progetto, e a presentare, con brochure, l’Associazione Internazionale Padre Kolbe e i progetti che sostiene, si consiglia di realizzare un mercatino multietnico con oggetti provenienti dal Sud America (e in parte anche realizzati dagli alunni stessi) per esprimere la solidarietà e il sostegno ai bambini che vivono in situazioni di povertà e di disagio. Inoltre,  quando possibile, si può attivare anche  un sostegno a distanza da parte della classe e/o scuola.

Presentazione_progetto_mondialita_Scuola_Primaria_2014-2015.pdf

missionarie